Arthur Hacker RA
(St Pancras, Middlesex, 1858 – Kensington, London, 1919 )
Hacker era il figlio di Edward Hacker (1812–1905), un incisore specializzato in stampe animalier e sportive (che fu anche per molti anni il registrar di Births and Deaths per il sub-distretto di Kentish Town del Pancras Registration District, Middlesex).
Nella sua arte era più noto per dipingere scene e ritratti religiosi, e la sua arte era anche influenzata dai suoi lunghi viaggi in Spagna e Nord Africa. Ha studiato alla Royal Academy tra il 1876 e il 1880 e all'Atelier Bonnat di Parigi. Fu esposto due volte alla Royal Academy, nel 1878 e nel 1910, e fu eletto accademico nel 1910. Nel 1894 fu oggetto di un busto di Edward Onslow Ford. Un ritratto originale di Hacker di Sir Alfred Keogh è appeso nel RAMC HQ Mess a Millbank, Londra.
Nel 1902, Hacker costruì una nuova casa a Heath End, Checkendon, nell'Oxfordshire, chiamata Hall Ingle, commissionando al giovane architetto Maxwell Ayrton e realizzando personalmente le decorazioni. [1] I dipinti esposti al pubblico includono Pelagia e Philammon nella Walker Art Gallery di Liverpool, [2] "The Children's Prayer (1888,) The Atkinson Museum, Southport e The Temptation of Sir Percival nella Leeds City Art Gallery. [3]
È sepolto nel cimitero di Brookwood.